StepTb blog

Black Coffee Blues

  • Archivio

  • Categorie

  • Best albums

  • Best films

Powerman 5000 – Destroy What You Enjoy

Posted by StepTb su ottobre 4, 2006

(DRT Entertainment, 2006)
Album

Preceduto da un disco di tracce rare e non rilasciate, e di un trascurabile EP rilasciato solo in Corea, i Powerman 5000 cambiano etichetta, andando sotto alla DRT, e avvalendosi nuovamente della produzione di Mudrock.
Destroy What You Enjoy esce nel 2006 e prosegue il discorso del precedente Transform, accentuandone ancora maggiormente la componente punk-rock, con addirittura echi dei Sex Pistols, come in Return to the City of the Dead.
Il primo singolo Wild World è invece una traccia molto orientata allemo (mossa scontatamente ruffiana, contando che nel periodo in cui esce il disco negli USA è il trend più vendibile).
Da notare il radicale cambiamento vocale del leader Spider One, che dallimitare i Korn è passato ora ad imitare le band punk-rock (tipo Bad Religion), e la pulizia fatta a qualsiasi traccia di industrial o nu-metal presente nel sound del gruppo.
Non raggiungono standard soddisfacenti nemmeno i pezzi che non seguono i trend, ad esempio il country-reggae di Miss America e la title-track, davvero scialba e con poco mordente.
Ottima la registrazione dal vivo di Heroes and Villians, ma ciò non risolleva le sorti di un disco poco ispirato e troppo commerciale.

5/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: