StepTb blog

Black Coffee Blues

  • Archivio

  • Categorie

  • Best albums

  • Best films

Cambio d’URL

Posted by StepTb su maggio 2, 2010

Premettendo che avevo un account su WordPress già da un annetto, ho deciso una volta per tutte di migrarvi, grazie al decisivo suggerimento tecnico del buon IdiotaIgnorante, al quale per quanto mi riguarda aggiungo qualche appunto:

– Wamp personalmente non mi funge, mi sono downloadato Xampp che invece mi va da dio
– L’importazione da Splinder tramite IoBloggo ha il grosso difetto di far perdere tutti gli apostrofi ai post (avendo io meno di 200 articoli potrei anche rimetterli manualmente, ma è una gran rottura in ogni caso)
– WordPress ha 4 difetti, il primo è che nella sua versione .com non si può modificare il codice del template, e per uno come me, che si diverte a smanettare i codici e inserire script, è come una doccia fredda
– il secondo è che, sempre nella versione .com, la gamma di template a disposizione è ristretta e insoddisfacente, difetto che ha anche Splinder ma a cui potevo ovviare spippolando il codice
– il terzo è che, per passare ad una versione .org, è stra-consigliato un server linux e stra-sconsigliato un server windows, cosa confermatami da un paio di prove con annessi problemi
– il quarto è che, per quanto ho visto, manca un servizio di messaggistica per interagire privatamente e rapidamente con gli altri user della community

A queste ultime 4 note fastidiose compensano ad ogni modo i pregi evidenti di maggior stabilità, rapidità, compatibilità, le millemila opzioni e utility interne, oltre che la policy sui contenuti ben diversa e la capacità di esportare ed adattare a nuovi database l’intero contenuto.

Rispondi

 
