StepTb blog

Black Coffee Blues

  • Archivio

  • Categorie

  • Best albums

  • Best films

Fuckface – Fuckface

Posted by StepTb su maggio 2, 2010

Latest Flame, 1996 (rel. 2010)
Album

Una mossa non del tutto comprensibile né particolarmente interessante quella della label Latest Flame, che è andata a pubblicare nel 2010 il materiale registrato dai Fuckface, band scioltasi nel 1996 senza aver mai rilasciato un disco.
L’omonimo album-raccolta fa conoscere ad un pubblico più vasto l’approccio musicale di questo gruppo, costituito da lenti e melmosi blues-rock di matrice stoner, sorretti dall’attacco di ben tre batterie, tutte e tre però solo percussive, senza alcun rullante né piatto.
Il problema di tale musica è che, oltre al ribollire continuo di percussioni, chitarre blues semi-decostruite e piuttosto anonimo rantolo sgraziato della voce, non propone null’altro: le composizioni si arenano su se stesse, si ripetono da cima a fondo e di traccia in traccia in una palese staticità e monotonia. Tanto che risulta davvero difficile andare oltre la terza traccia senza pensare, a ragione, di aver già sentito e compreso tutto il possibile.
A ciò si aggiungono Wave of Mutilation, una traccia di 14 minuti dei quali 12 vengono occupati dalla registrazione di una rivolta del pubblico durante un concerto dei Black Sabbath a Milwaukee, e in chiusura alcune versioni demo di qualità non più che amatoriale.

5/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: